L’app Park4night è sviluppata per cercare soste libere, campeggi, agricamper e aree di sosta. Utile quindi non solo per chi ha il camper o un van, ma anche per chi ha la roulotte per cercare i campeggi.
La versione free, quella gratis, offre moltissime opzioni, tra cui la possibilità di filtrare la ricerca in base alle tue necessità. Quello che mi piace di questa app è che oltre alle spiegazioni dettagliate della sosta, moltissimi sono gli utenti che aggiungono le loro osservazioni, suggerimenti e foto, questo permette quindi di scegliere in base ad esperienze reali, registrandoci poi, possiamo aggiungere anche il nostro di parere, scrivere il nostro contributo e anche caricare delle foto.
Una volta individuata la meta, cliccando su “itinerario” avremo la possibilità di aprire la nostra app di navigazione preferita e verremo guidati allo spot scelto. E’ davvero un app molto ben fatta e intuitiva, anche la versione free. Perché quindi passare alla versione a pagamento? La versione a pagamento, che attualmente costa 9,99€ l’anno o 1,99€ al mese è utilissima in caso che non abbiamo copertura di rete, siamo all’estero o abbiamo finito i “giga”, perché si può scaricare l’intero database e consultare l’app offline per arrivare a destinazione senza intoppi. Sono oltre 140’000 i luoghi attualmente segnalati.