Il nuovo film “Wish” è destinato a conquistare il pubblico con la sua meravigliosa storia incentrata sui desideri, i sogni e la speranza, temi sempre attuali e cari a grandi e piccini. Il regista premio Oscar Chris Buck ha dimostrato il suo talento con opere precedenti di grande successo come “Frozen – Il regno di ghiaccio” e “Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle”. Con un background così prestigioso, ci si può aspettare un lavoro straordinario anche per “Wish”, che ci porterà in un viaggio emozionante attraverso mondi fantastici e personaggi indimenticabili. È quindi lecito nutrire grandi aspettative per questa nuova pellicola, pronti a lasciarci incantare dalla magia del cinema d’animazione.
La pellicola, fuori dal 21 dicembre anche nelle sale italiane (in America era già uscito) celebra i 100 anni di storia Disney. Una trama semplice, una protagonista femminile e un ritorno alle classiche atmosfere che hanno reso grande la blasonata casa cinematografica
Le voci italiane da Gaia a Amadeus
Nella versione italiana della pellicola la cantautrice Gaia presta la propria voce alla protagonista, la brillante sognatrice Asha, mentre Amadeus interpreta l’adorabile capretta di Asha, Valentino. E’ l’attore Michele Riondino invece a prestare la propria voce nei dialoghi al potente Re Magnifico.
La trama del nuovo film d’animazione che chiude il 2023
Gli spettatori, grandi e piccoli, verranno catapultati nell’immaginario regno di Rosas, dove Asha esprime un desiderio così potente da essere accolto da una forza cosmica, una piccola sfera di sconfinata energia chiamata Star, che incarna l’ottimismo, la speranza e l’immaginazione che contraddistinguono l’universo creato un secolo fa da Walt Disney. Insieme, Asha e Star affrontano un nemico formidabile – il sovrano di Rosas, Re Magnifico – per salvare la sua comunità e dimostrare che quando la volontà di un umano coraggioso si unisce alla magia delle stelle possono accadere cose meravigliose.
La musica del nuovo film per bambini del 2023
Le canzoni originali, in un film che strizza l’occhio ai più celebri musical della Disney, sono sette, scritte dalla cantautrice nominata ai Grammy Julia Michaels e dal produttore/autore/musicista vincitore ai Grammy Benjamin Rice.