Un sogno che diventa realtà
Angela Carpio è tra le personal shopper più influenti del panorama italiano.
Una passione che è diventata una vera professione, o meglio una professione piena di passioni.
Ma scopriamo più da vicino chi è Angela Carpio.
Nasce in Messico e fin da piccola, insieme a sua sorella, ascolta la musica italiana, la patria della musica, della cultura ma soprattutto della moda, una piccola grande passione di Angela.
Oltre alla musica italiana, Angela guardava le riviste patinate, ne ammirava i colori, l’eleganza e soprattutto lo stile. Era chiaro nella sua mente da bambina quasi adolescente che quello un giorno sarebbe stato il suo lavoro. Per il momento la moda resta una passione e nel frattempo studia lingue, Inglese, Francese e soprattutto Italiano. Dal Messico il suo primo viaggio in aereo è diretto verso la Francia, un’altra capitale internazionale della moda, dove va per vacanza ma poi decide di rimanerci un altro po’. Partita dalla Francia, invece di tornare a casa, decide di coronare il suo sogno, ovvero venire in Italia scoprendo così di essere atterrata nella sua seconda patria. Decide d’istinto di restare per poter toccare con mano e vedere con i suoi occhi quella patria che da bambina tanto la affascinava. I suoi giorni, le settimane e i mesi trascorrono velocemente e quella passione diventa sempre più reale, più concreta, si avvicina al mondo della moda e inizia così a lavorare per grandi marchi come Gucci e successivamente Bulgari.
Queste esperienze saranno molto formative per Angela, imparerà così a capire veramente la moda ma soprattutto la psicologia di chi vive al passo con essa. Il suo bagaglio è pieno di nozioni, pieno di innovazione ed è per questo che decide di metterlo al servizio degli altri, nasce così la sua prima attività come consulente di immagine. Un mondo nuovo che unisce le sue esperienze alle sue conoscenze. Ma Angela aggiunge a questa sua missione qualcosa in più, Angela non vende, lei consiglia, personalizza, affilia le clienti con il suo sapere, la sua gentilezza e soprattutto la sua sincerità. Ed è così che da lì a poco sono in molti che scelgono i servizi di Angela, proprio perché i suoi consigli sono sinceri e personalizzati. Chi si affida ad Angela Carpio sa che tornerà a casa veramente soddisfatto, perché lei sa scegliere, sa valorizzare e sa rispettare quei clienti che in poco tempo diventeranno i suoi più grandi amici.
Ma Angela non si ferma, la sua ricerca non si ferma mai, vuole sempre di più ma non per ambizione, non per sé stessa ma per rendere veramente felici le sue clienti amiche. Una passione diventata un lavoro non può che trasformarsi in un’attività di grande successo, ed è quello che è successo ad Angela Carpio. La sua costante ricerca del “bello”, del Made in Italy vero, la sua ricerca della particolarità le hanno fatto scoprire un altro mondo, più nascosto, meno in vista di quello delle grandi firme, Angela scopre le piccole botteghe artigiane, dove ogni pezzo è fatto a mano, ogni abito, ogni borsa, ogni scarpa è pensata, studiata appositamente per chi dovrà indossarla.
Angela scopre così che le esigenze di molti non sono quelle di acquistare abiti di lusso ma abiti unici. Vestirsi con un abito da migliaia di euro rende tutte quelle donne come se fossero in divisa, ed è questo che Angela intuisce nell’insoddisfazione generale. Nasce così una serie di infinite ricerche delle botteghe e laboratori dove “la moda” è fatta veramente a mano.
Angela Carpio è oggi un’imprenditrice e professionista di successo., una vera Eccellenza nel suo settore ma resta umile, con i piedi saldi per terra. Un animo buono, molto religiosa, ha sempre agito in armonia con quelle che erano le regole auree del suo credo, ed è forse anche per questo che nonostante le tante delusioni, i tanti sacrifici oggi è riuscita ad essere tra le personalità più richieste tanto da avviare un’altra impresa ancora più ambiziosa ma già con i numeri per essere vincente. A partire da dicembre 2023 lancerà in rete il suo sito web dove sarà possibile ordinare i pezzi delle sue personali creazioni. Ogni pezzo sarà esclusivamente realizzato a mano, in Italia e sarà unico. Sarà un sito web ricco di colori, ricco di cultura, di immagini ma per poter avere tra le mani uno di quegli oggetti si dovrà avere un po’ di pazienza perché saranno creati appositamente per chi li desidera. A differenza del mondo che va sempre più veloce, Angela ha deciso di andare controcorrente, facendo riscoprire quei valori che ormai si sono persi, come l’attesa che non fa altro che aumentare il desiderio e il valore stesso che diamo ad ogni singolo oggetto. Sul nuovo sito si potranno acquistare abiti e tanto altro, dei capolavori unici e chi ne avrà uno nel proprio armadio sicuramente lo apprezzerà veramente. Per raccontare la storia di Angela Carpio ci vorrebbe un libro fatto di tante pagine, oppure un film con colonne sonore magiche ma per il momento ci fermiamo qui in attesa di vedere la “libellula” di Angela Carpio, simbolo di un’Italia che crede ancora nelle sue potenzialità e siamo fieri che Angela ci rappresenti in questo modo, nel mondo.