Pasquale Agnusdei è cresciuto in un piccolo paese della provincia di Foggia, circondato dalla bellezza della campagna e dai valori familiari che gli sono stati trasmessi. Fin da giovane, Pasquale ha dimostrato una passione innata per la musica e il canto. Passava ore intere ascoltando le canzoni del famoso cantante napoletano, Nino D’Angelo, e fantasticava suonando una chitarra immaginaria.
Con il passare degli anni, Pasquale ha iniziato a coltivare il suo talento partecipando a spettacoli scolastici e ad eventi locali. La sua voce unica e potente ha attirato l’attenzione di molti, che sono rimasti colpiti dalla sua bravura e dalla passione che metteva in ogni interpretazione.
Nonostante le limitazioni e le difficoltà finanziarie della sua famiglia, Pasquale non si è mai arreso al suo sogno di diventare un cantante. Ha continuato a studiare e a perfezionare la sua tecnica vocale, ottenendo risultati sempre migliori. La sua determinazione e il suo impegno l’hanno portato a partecipare a competizioni canore regionali, ottenendo riconoscimenti e premi per le sue eccezionali performance.
Pasquale ha anche avuto la fortuna di incontrare il suo idolo, Nino D’Angelo, durante un concerto a Napoli. Questo incontro è stato un momento di grande ispirazione per lui, che ha trovato non solo un modello artistico, ma anche un mentore e un amico nel cantante famoso. Nino ha sostenuto e incoraggiato Pasquale nel suo percorso musicale, consigliandolo e offrendogli preziosi consigli.
Oggi, Pasquale Agnusdei è diventato un nome conosciuto nel panorama musicale italiano. La sua voce potente e la sua interpretazione intensa continuano a conquistare il cuore di chi ascolta. Ha pubblicato diversi album di successo e si esibisce regolarmente in concerti e spettacoli in tutto il paese.
Ma nonostante tutto ciò, Pasquale non ha mai dimenticato le sue radici umili e le difficoltà che ha affrontato lungo il suo percorso. Rimane un sostenitore delle cause sociali e si impegna attivamente per aiutare i giovani talenti emergenti a realizzare i loro sogni.
Infine, Pasquale Agnusdei è un brillante esempio di determinazione, passione e perseveranza. La sua storia ispira chiunque abbia un sogno nel cuore, dimostrando che con impegno e dedizione, è possibile realizzare anche i sogni più audaci. Guardando indietro alla sua infanzia nel piccolo paese di Foggia, Pasquale si rende conto che tutto può accadere quando si lotta per ciò in cui si crede veramente.
Oggi in parte, si sono avverati due dei suoi sogni. Si esibisce davanti al suo pubblico tutte le sere interpretando appunto l’artista Nino D’angelo.
Ma Pasquale non si limita solo ad imitare il noto cantante, lui è riuscito a creare un vero personaggio, personaggio riconosciuto dal pubblico che lo invita con tanto calore alle proprie feste. Il suo personaggio si chiama Nino L’Angelo, prima di entrare in scena indossa il famoso caschetto biondo, i panni di Nino e dalle casse si inizia a sentire quella voce identica che evoca tanti ricordi del passato. Il pubblico balla con lui, lo acclama, si emoziona e rivive per un ora o forse più i momenti dell’infanzia, si è questa l’emozione che si prova assistendo ad una serata di Nino L’Angelo! chi è cresciuto con le sue canzoni proverà veramente una forte emozione, basterà chiudere gli occhi e tornare ragazzini per un instante.
Oltre ad essere un imitatore bravissimo, Pasquale è anche un vero artista, riesce a coinvolgere il suo pubblico, fa alzare per ballare anche i più timidi. E’ gentile, simpatico e travolgente.
Ma il suo talento non è solo sul palco, Pasquale ormai diventato Nino anche nella vita è anche attore, difatti ha interpretato proprio i suoi panni e la sua storia in un lungometraggio scritto da Alberto D’Angelo e Enzo Morzillo, nella pellicola “Nino L’Angelo tra Sogno e Realtà“.
Molto severo con se stesso cerca sempre di migliorarsi, spera un giorno di proporre al pubblico ormai suo, brani inediti come quello già scritto “Na Guagliuncell e 18 anni” e tanti altri ancora in cantiere come il brano che sta scrivendo dedicato a suo padre che non c’è più.
Ogni spettacolo di Nino è diverso, ogni sera propone brani differenti sempre tratti dai successi di d’Angelo, ed è per questo che chi vede un suo show ha voglia di seguirlo ancora. Nino Lavora in tutta Italia ma per il momento non è mai arrivato in tv ma presto ci arriverà.
Un giorno sogna di incontrare il vero Nino, stringergli la mano e dirgli semplicemente “grazie di esistere”.
Facciamo tanti auguri a questo ragazzo giovane ed intraprendente che con tanto sacrificio e tanta umiltà porta il suo lavoro, la sua passione e la voglia di far divertire in tutta Italia. Se volete seguirlo per vedere le sue serate oppure per sapere dove sarà il suo prossimo concerto potete seguirlo su Facebook su questa pagina