Giovani, intraprendenti, instancabili, professionali sono i 15 ragazzi capitanati dal Capo Villaggio Cosimo Pasquarelli. In una società dove spesso i giovani sono considerati i “fannulloni” del nuovo millennio, questi ragazzi sfatano questo mito ogni giorno intrattenendo il pubblico del Club Esse Gallura Beach in Sardegna.
Ogni sera propongono nell’area spettacolo del villaggio uno spettacolo sempre nuovo che varia dal cabaret al musical. I balletti sono frutto delle coreografie del capo animazione Cristian, anche lui poco più che ventenne ha già lavorato molto portando i suoi balli in giro per la penisola. Balli acrobatici, balli di gruppo, scenette comiche, intrattenimento, giochi, feste e tanto altro, sono queste le proposte che ogni giorno, instancabilmente questi ragazzi offrono al loro pubblico affezionato. Trascorrere una settimana in loro compagnia è veramente una bella esperienza, partendo dalla mattina con il risveglio muscolare, giochi in spiaggia e a bordo piscina. Gioco caffè, gioco aperitivo, mini club, pranzo con animatori, tornei di tennis, calcio, beach volley e tornei di carte.
Ecco chi sono questi 15 ragazzi, Samuele, Francesco, Camilla, Alessia, Tego, Napia, Arianna, Francesca, Gabriele, Davide, Gaia, Cristian, Nicola, Christian il capo animazione e Cosimo il capo Villaggio.
Spesso si crede che il lavoro dell’animatore sia un passatempo estivo in realtà oltre ad essere una professione molto faticosa talvolta è servita a personaggi del mondo dello spettacolo come trampolino di lancio per la propria carriera. Molti dei nomi del panorama artistico italiano hanno dato gli esordi proprio facendo gli animatori. Fiorello, Pintus e tanti altri, per anni hanno indossato quelle magliette sudate, ed è proprio grazie a quel sudore che hanno imparato “il mestiere”. Ci auguriamo di vedere questi 15 ragazzi realizzare, ognuno, il proprio sogno. Come Christian che sogna di ballare nei più grandi teatri del mondo, Cosimo che ama intrattenere come Showman, Teco con i suoi balli acrobatici. Ognuno di loro è partito con un sogno e quando torneranno a casa a settembre, porteranno con loro un bagaglio che gli sarà utile per le loro future professioni. Se volete conoscerli di persona potete scegliere di trascorrere qualche giorno di vacanza al Gallura Beach di Club Esse a pochi chilometri dalla famosa Santa Teresa di Gallura in Sardegna.